Entra in Flâneuse!

 

Una passeggiata con

Gaia Manzini

19.03.2023

PARTENZA ORE 10.30 PRESSO PIAZZA TOMMASEO (MM CONCILIAZIONE) A MILANO. MAGGIORI DETTAGLI VERRANNO COMUNICATI TRAMITE MAIL E NEWSLETTER.

 

Gaia Manzini sceglie di narrarci le vicende di amiche passate alla storia - scrittrici, artiste, donne coraggiose e sfidanti.
Nel nostro incontro letterario all'aperto racconteremo la vita e le amicizie di straordinarie donne di Milano (e non solo!). Da Antonia Pozzi a Katherine Mansfield.

Read more

In La via delle sorelle Manzini cerca di spiegare il concetto difficile e mutevole di amicizia attraverso dei racconti palpitanti in bilico tra indagine letteraria e memoir.

Nella vita i legami che scegliamo ci definiscono più di quelli in cui ci troviamo nascendo. Per ogni donna il rapporto con le amiche è una relazione fondativa, capace di determinare la direzione di un’esistenza intera: di indicare una via. Ci sono le amiche sorelle, unite da un legame simbiotico; le complici di sfide e trasgressioni; le compagne in cui specchiarsi per riconoscersi; ma anche quelle che tradiscono perché sanno colpire nel punto di massima debolezza: le amiche geniali, le amiche fatali. È in questa misteriosa incubatrice di fioriture, in questo regno magico e a volte inquietante fatto di presenze cangianti che Gaia Manzini sceglie di addentrarsi.

  • Sorellanza
  • Milano
  • Nuove uscite

 [ ATTENZIONE! Se sei hai sottoscritto l'abbonamento GOLD o PLATINUM hai comprese 3 passeggiate gratuite. Per accedere agli incontri utilizza il coupon omaggio che ti è stato comunicato nell'area GOLD della Community Flâneuse. ]

PARTECIPA

Incontro con Gaia Manzini

"È nata a Milano e vive a Pavia. Ha esordito nel 2009 con la raccolta di racconti Nudo di famiglia (Fandango, finalista premio Chiara). Nel 2012 ha pubblicato il romanzo La scomparsa di Lauren Armstrong (Fandango, selezione premio Strega e finalista premio Rieti) e nel 2014 Diario di una mamma in pappa (Laterza), un viaggio sentimentale tra le rocambolesche avventure della maternità. Altre sue pubblicazioni sono: Ultima la luce (Mondadori 2017) e Nessuna parola dice di noi (Bompiani 2021)."